BIMBI A ROMA

Teatro Verde: da Artù a Babbo Natale

Teatro Verde: da Artù a Babbo Natale Share this post

“I Cavalieri della Favola Gioconda” andrà in scena sabato 23 e domenica 24 novembre alle ore 17 al Teatro Verde. Si tratta dello spettacolo vincitore del Festival I Teatri del Mondo – Porto S. Elpidio 2005. Realizzato con la tecnica teatro d’attore e pupazzi, è adatto ad un pubblico di bambini con età compresa tra i 3 e i 10 anni. Siamo a Camelot, dove c’è un drago che terrorizza gli abitanti. L’unico a poter risolvere questo insormontabile problema è il giovane Artù. Qui, sulla scena, si muoveranno Mago Merlino, Ginevra, alberi magici, strani personaggi. Il testo è di Andrea Calabretta, la regia di Michela Zaccaria.   

Altri spettacoli

Sabato 30 novembre alle ore 17 andrà in scena “1, 2, 3 Cantate Con Me!” di Andrea Calabretta, Diego di Vella, Veronica Olmi, con la regia di Orazio Maccheronico. Spettacolo musicale adatto ai bambini tra i 2 e i 7 anni, sarà animato da Diego che, con chitarra e ukulele, narrerà  storie, filastrocche, canzoni e poesie. Lo aiuteranno dei buffi personaggi, come l’orchestra degli orchi, la pecora petulante, la maialina raffinatissima e tanti altri. La tecnica utilizzata è quella del teatro d’attore, con musica dal vivo, pupazzi e ombre.

Teatro Verde: da Artù a Babbo Natale
1,2,3 Cantate con me!

Il 1° dicembre l’appuntamento è con “Una ballata per Mr. Scrooge”, con testo e regia di Aldo de Martino e che vedrà protagonisti gli attori della Compagnia degli Sbuffi di Castellammare di Stabia. Tratto liberamente dal romanzo “Canto di Natale” di Dickens, racconta di Ebenezer Scrooge, uomo che odiava la feste, i divertimenti e gli svaghi, e che nella notte di Natale riceve la visita di tre spettri, che rappresentano gli spiriti dei Natali Passati, Presenti e Futuri. Adatto a bambini tra 5 i 10 anni, utilizza la tecnica del teatro d’attore, con l’ausilio di pupazzi e canzoni. Dopo lo spettacolo arriverà Babbo Natale.

Il 7 e 8 dicembre tornerà Diego nel nuovo spettacolo “1,2,3 …stella!”, con tante storie e canzoni dedicate al Natale mentre il 14 e 15 dicembre ci sarà “Buon viaggio Babbo Natale”, con testo, musica e regia di Gianni Silano. Sul palco la Compagnia Iattattiro Band di Roma che ci condurrà nella magica atmosfera del Natale.

Teatro Verde: da Artù a Babbo Natale
Mr. Scrooge e altri personaggi decisamente particolari

Verso la fine dell’anno…

Arriviamo così al 21 e 22 dicembre con “Chi ha rapito Babbo Natale” (regia di Pino Strabioli), con la Compagnia del Teatro Verde.

A questo link potete trovare tutte le info su questo spettacolo: http://www.teatroverde.it/spettacoli/rapito-babbo-natale-pomeridiane/

“Scope, Stregoni e Magiche Pozioni” ci terrà compagnia il 26 dicembre. Destinato a un pubblico tra i 3 e i 9 anni, è uno spettacolo con attori e burattini che si alterneranno sul palco creando una storia avvincente.

Info al link: http://www.teatroverde.it/spettacoli/scope-stregoni-magiche-pozioni-pomeridiane/

E arriviamo al 28 e 29 dicembre con “Bravo, bravissimo”, in cui ci sarà un presentatore che tenterà di domare una montagna di burattini. Ce la farà?

Info al link: http://www.teatroverde.it/spettacoli/bravo-bravissimo-pomeridiane/

Domenica 29 dicembre è prevista la festa di fine anno.

Il link generale dove poter reperire informazioni dettagliate sulla programmazione, le attività e i biglietti degli spettacoli è il seguente:

http://www.teatroverde.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: