Uncategorized

La magia del Natale: Lemax

La magia del Natale: Lemax Share this post

La magia del Natale? E’ già conto alla rovescia! Ogni anno, lo abbiamo notato tutti, sono sempre più i negozi che espongono la merce natalizia più o meno dalla fine del  mese di ottobre. In sostanza, passato Halloween, già si è proiettati verso la data del 25 dicembre. E a noi, inutile nasconderlo, fa piacere. L’atmosfera del Natale, infatti, è calda e avvolgente, per cui tutto ciò che ci permette di calarci al suo interno è ben gradito. Vediamo qualche idea per entrare a tutti gli effetti nel clima natalizio. Per me lo start, da un paio d’anni, è fissato con Moacasa. Qui, infatti, viene allestito il Villaggio del Natale con tantissime proposte di decoro e arredo. A colpire, in particolare, sono i giochi della Lemax. La magia del Natale, in questo caso, è assicurata! Mongolfiere, trenini, giostrine, tagadà, casette, altalene e tanto altro possono essere visti e acquistati in questa occasione. Colorati e raffinati, i Lemax ci portano in un mondo di fantasia che ci fa tornare bambini.

I villaggi del Natale

Le casette sono meravigliose. Sembra di entrare nel mondo delle favole. Le linee sono addolcite, le tante finestrelle, le lucine colorate, le insegne dei negozi, la miriade di particolari, gli alberelli contribuiscono ad alimentare il sogno. In tutto ciò si vanno ad inserire i vari personaggi. Sembrano tratti dalla vita reale: c’è chi va in bici e chi fa un brindisi, chi è seduto su una panchina e chi accarezza gli animali, passando naturalmente per babbo Natale, le slitte e i pattini per il ghiaccio, l’abete addobbato e i dolci appena preparati.  Oltre alla bellezza del Villaggio che si andrà a costruire, va detto che non è necessario acquistare tutto insieme spendendo chissà quanto. Si può partire da una casetta e qualche personaggio, oppure da un gioco, per poi allargare la nostra meravigliosa collezione.

Da cosa comincerei io?

Bella domanda. La risposta, però, la conosco. Io, per il Natale, acquisterei una casetta colorata e qualche personaggio, un Babbo Natale e dei bambini ad esempio. Aggiungerei di sicuro una giostra, come una bellissima mongolfiera, e poi di sicuro un altro pezzo clou, ovvero il trenino.  Questi ultimi tre che ho citato sono pezzi che funzionano davvero e che non possono, a mio avviso, non essere inclusi all’interno di una eventuale lista dei desideri.

La magia del Natale: Lemax
La magia del Natale: Lemax.

Lemax non propone sono villaggi di Natale, ma anche a tema Halloween o Carnevale. Per conoscerli tutti il link giusto è il seguente:

https://www.lemaxcollection.com/

Collegandoci a questo sito potremo reperire una serie infinita di informazioni sulle collezioni, ma anche sui punti vendita italiani di questo prodotto. Addirittura accanto ai personaggi c’è scritto l’anno della collezione a cui appartengono.

Da YouYube

Il mondo di Lemax, tra trenini, mongolfiere e giostre. Un mondo di giochi per rendere il nostro Natale ancora più caldo. Il video realizzato durante l’esposizione del Solara Garden Center a Moacasa

Chiudo rinviandovi alla mia bacheca Pinterest dedicata proprio a questo argomento:

https://www.pinterest.it/r_menegazzi/lemaxsimili/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: