LIFESTYLE

Halloween : idee per la festa

Halloween 2019 Share this post

Halloween 2019, idee per la festa in arrivo. Il conto alla rovescia è ormai scattato e voi? Siete pronti a portare i vostri bimbi in strada per il classico “Dolcetto o scherzetto?”, a rendere questo pomeriggio (e la serata) ancora più divertente? Se la risposta è sì, qui sotto troverete qualche idea moooolto sinistra.   

Idee da Pinterest

Ho creato una bacheca Pinterest aggiornata, dal titolo “Halloween 2019: idee per la festa”, cercando delle idee carine e spesso veloci da realizzare. Va detto che ci sono diversi gradi di terrore che si possono scatenare. Se avete bimbi troppo piccoli, quindi, qualche soluzione light è la cosa sicuramente più gestibile che si può mettere in pratica. Via libera a ragnetti, muffin con animaletti orripilanti ma dallo sguardo rassicurante, streghette dal volto dolce. Se invece i bambini sono più grandi si può cominciare ad osare qualcosa in più.

E se fate gli anni proprio il 31 ottobre? Bene, all’interno della bacheca troverete delle idee anche per questo: con la pasta di zucchero si può davvero creare qualcosa di originale e fantasioso. A me ha colpito molto la torta realizzata dalla cake designer Fiorella Balzamo. La trovo bellissima.

Indovina chi viene a cena

Partiamo dagli aperitivi. Prodotti semplici come zucchine, formaggi, salatini, uova, sedano, carote possono permetterci di aprire la cena davvero all’insegna della Notte delle Streghe, creando scope, cimiteri, strani animali, fantasmi. Tra i primi piatti io preferisco sempre un bel risotto con la zucca. Al momento di servirlo potreste farlo uscire proprio dalla bocca di una zucca intagliata. E poi gli spaghetti, conditi con sugo che sembra sangue o con delle olive poste in cima come fossero inquietanti occhi pronti a colpire. La nostra tavola si trasformerà per Halloween nel regno dei wurstel a forma di dita. Se ci aggiungete qualche ingrediente, come il formaggio per fare le unghie e del ketchup per il sangue, il gioco è fatto. A questo punto la difficoltà sarà solo mangiarli, tanto saranno reali. In ogni caso le idee su come utilizzare i wurstel per la notte di Halloween sono davvero infinite.

Allestiamo la casa

Passiamo ora agli allestimenti. Lo scorso anno avevamo trattato in particolar modo la decorazione della casa. Per Halloween 2019, invece, troverete qualcosa in più sull’esterno e il giardino. Dalle gambe delle streghe ai fantasmi, passando per tombe, mostri, ragnatele e tanto altro. Sicuramente se avete intenzione di dare una festa, accogliere così gli ospiti sarà la maniera migliore per far capire loro quale atmosfera li attende.  All’interno della bacheca di Pinterest anche qualche idea per i costumi, tra streghe e streghette, scheletri e zombie passando per maghi e diavoli.  

Questo il link dove potrete trovare una selezione di idee:

https://www.pinterest.it/r_menegazzi/halloween-2019/

Sempre su Halloween 2019 potete consultare anche il seguente articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: