BIMBI A ROMA

Abilmente Roma: attività per bambini

Abilmente Roma: creatività Share this post

Se volete introdurre il vostro bimbo o bimba nel mondo della creatività, l’occasione giusta arriverà questo fine settimana alla Fiera di Roma con Abilmente, il Salone delle Idee creative, in programma da giovedì 26 a domenica 29 settembre. Il miglioramento delle capacità espressive e relazionali, il rafforzamento della consapevolezza di sé, la liberazione delle potenzialità creative, sono solo alcuni degli obiettivi che, attraverso questi laboratori, gli organizzatori puntano a raggiungere.

Abilmente Roma: letture

Allo stand 131 ci saranno le libraie di Centostorie che, con le loro letture animate e i giochi, coinvolgeranno bambini dai 2 agli 8 anni. I laboratori in programma sono diversi: Gioca e crea con la sabbia colorata, I cinque malfatti, I mostri delle storie, Storie dal tendone, Gioca con Da Vinci.

Allo stand 527 ASI, in collaborazione con l’Associazione Scrappers Italia insegnerà ai più piccoli a sperimentare la propria creatività personalizzando bigliettini, libretti, quadretti e molto altro. L’occhio sarà puntato sulla festa di Halloween e su oggetti molto carini, a tema, che si potranno realizzare sotto la guida di personale esperto.

Chi vuole imparare il riciclo creativo, invece, potrà andare allo stand 721, dove troverà l’associazione Legaccio. Riciclo della carta, quindi, ma anche dei giornali e dei filati.

Per il feltro ci sarà Nearteneparte Art&craft. L’appuntamento è in Sala 5 con Anna Esposito. Tante le proposte: la realizzazione di scoiattoli, paesaggi notturni, bambole, orsetti, ranocchie, fatine del bosco, funghi in bassorilievo.

Ci saranno poi i laboratori Bebuù dedicati ai bambini tra i 6 e i 10 anni, organizzati da Bebuù presso lo stand 320. Si realizzeranno  piantine sempre verdi con forbici, colla, ago e stoffa, e un portachiavi con la propria iniziale. Opitec, allo stand 127, organizza invece in collaborazione con “Scienza divertente”, dei laboratori scientifici dal titolo “Il volo”, per bambini dai 5 anni, e “Luce e colori”, dai 4 anni.

Leggi anche:

https://www.abilmente.org/it/roma/abilmente-for-kids

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: