BIMBI A ROMA

Parchi divertimento: Rainbow Magicland

Panoramica di rainbow Magicland Share this post

Parchi divertimento del Lazio? Ai primi posti nella classifica di gradimento, almeno per me, c’è sicuramente Rainbow Magicland. Si trova a Valmontone, a due passi da Roma ed è raggiungibile anche con mezzi alternativi alla propria auto. Grazie a questa caratteristica rappresenta una comoda meta per i turisti che arrivano a Roma senza macchina.

A Rainbow, non solo si potrà salire sulle tantissime attrazioni presenti, ma si potranno vedere spettacoli e partecipare ad eventi. Iniziamo da qui, vista l’occasione. Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre sarà di scena la Country Beer Fest, una festa della birra che verrà apprezzata dai genitori, ben felici di accompagnare i propri figli al parco. L’appuntamento è per sabato 28 settembre e per sabato 5 ottobre, con Rainbow Magicland che verrà animato dai ritmi della musica country. E per ricordare il West ci saranno musica live, animazione, giochi per i più piccoli, una vasta scelta di birre di qualità e stand gastronomici. Non mancheranno tende indiane e un vecchio saloon, cowboy e cowgirl, ballerine di can can e banditi. Ospite della serata la scuola di ballo Western Spirit .

Info

Il costo del biglietto avrà una tariffa speciale a 9,90 € e sarà acquistabile online. Il prezzo comprende l’ingresso al parco a partire dalle 18, l’accesso a tutte le attrazioni disponibili (tranne Haunted Hotel) e a tutti gli spettacoli. Chiusura di Rainbow: ore 22.

Il parco, tra attrazioni e spettacoli

Inutile dire che entrare a Rainbow Magicland regala un sogno. Tra le attrazioni per i più coraggiosi ecco il roller coaster Cagliostro, l’Haunted Hotel infestato da zombie, la montagna russa Shock, la torre Mystica. Tantissime le possibilità per i bambini, come il Giranido, le Mongolfiere, Safari, Tonga, Esplorabruco, Ping il ragno, Pilastro Magico e molte altre. Adatti a tutti ecco le Dune, la battaglia navale, il carosello con le giostre del passato come i cavallini, l’Isola Volante, Huntik il videogame in 5d, l’Olandese Volante, Maison Houdini, Pianeta Winx, Rapide, Yucatan. Io amo particolarmente questo parco dei divertimenti, che risulta essere tra i miei preferiti anche per gli spettacoli che vengono allestiti. In particolare i musical in scena al Gran Teatro non deludono mai. A proposito, in questo periodo in programmazione c’è Aladin…

Cagliostro
L’ingresso dell’attrazione Cagliostro (foto tratta dal sito di Rainbow)

E poi, ancora, gli show di ingresso e arrivederci, quelli che vedono protagonisti pirati, personaggi della jungla, oppure Re Artù e i cavalieri di Camelot o il Gattobaleno.

Ecco l’elenco degli spettacoli di questo periodo con relativi luoghi: Welcome show (ingresso al parco), Accademia di spade (Piazza Piccolo Teatro), Aladin la magia del musical Gran Teatro, I pirati di Rainbow (Olandese Volante), Gattobaleno car parade (percorso nel parco), Incontra i personaggi della giungla (Area Tonga), A scuola di Djembe (Area Tonga), Camelot (Piccolo Teatro), Digital Dream (La Baia), Goodbye show (Ingresso al parco).

Come si raggiunge in auto:

  • Da Nord – Roma > Uscita Valmontone (2km dal parco).
  • Da Sud – Napoli > Uscita Colleferro (4km dal parco).

Contatti:

info@magicland.it

06 95318700

Per gli orari consultare la seguente pagina del loro sito:

https://magicland.it/it/il-parco/orari

Da leggere anche:

http://fashionview.it/2019/08/13/parchi-divertimento-cinecitta-world/

3 comments

could g Giugno 20, 2020 Rispondi

Excellent way of describing, and good paragraph to take data concerning my presentation topic, which i am
going to convey in college.

want g Giugno 20, 2020 Rispondi

Outstanding post however I was wondering if you could write a litte more
on this topic? I’d be very thankful if you could elaborate a little bit further.
Appreciate it!

g he Giugno 21, 2020 Rispondi

Have you ever considered about including a little bit more than just your articles?
I mean, what you say is important and everything.
Nevertheless imagine if you added some great photos or video clips
to give your posts more, “pop”! Your content is excellent but with pics and
videos, this website could definitely be one of the most beneficial in its
field. Amazing blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: