EVENTI

Abilmente Roma: dal 26 al 29 settembre

Bicicletta Share this post

 Influencer, blogger e youtuber: ci saranno anche loro ad Abilmente, il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group SpA (IEG) che, presso la Fiera di Roma, si svolgerà dal 26 al 29 settembre per poi spostarsi a Vicenza quando l’appuntamento sarà dal 17 al 20 ottobre.

Tantissime le cose che si potranno fare e, soprattutto, imparare.

Largo spazio, ovviamente, alla creatività a 360 gradi con lavori handmade, dimostrazioni, workshop e appuntamenti.  Assolutamente da non perdere lo spazio dedicato a Barbara Gulienetti, volto amatissimo del pubblico televisivo e del web nel settore del Do it Yourself. Quante cose ci ha insegnato grazie al suo programma “Paint your life”!!! Dalla tv al web, dove ha trasferito le sue conoscenze diffondendole sui canali social e sul blog www.comefareconbarbara.it. Nei padiglioni ci sarà un’area della blogger e conduttrice, che si chiamerà proprio come il suo sito.

Saranno presenti poi tante professioniste dell’handmade, dal patchwork al cucito creativo, dalla moda fai da te al découpage,  passando per l’home decor e la calligrafia. Si punterà molto sul cucito e sul cucito creativo, considerando il ritorno di fiamma degli ultimi tempi nei confronti di ago e filo.

Cucito creativo

Artisti tessili

Abilmente Roma ospiterà in esclusiva le opere di importanti artisti tessili. Come Daniela Arnoldi e Marco Sarzi-Sartori, che firmano a quattro mani le loro ‘tele’ con l’acronimo Damss. Esporranno due lavori “in cui hanno ipotizzato possibili scenari delle nostre città tra un millennio, dieci secoli di auspicabili sviluppi scientifici, ma forse anche di stravolgimenti naturali”. La loro arte si esprime attraverso l’uso critico dei materiali imperniato sul recupero e riciclo. Ci saranno poi Daniela Cerri e le sue installazioni realizzate con la tecnica del crochet, il team di NearteNeparte che allestirà anche un pannello ‘work in progress’ di 6 metri: rappresenterà un albero e sarà realizzato su juta con la tecnica del feltro ad acqua e ad ago. E poi, ancora, tanto patchwork e quilt, ovvero l’arte di trapuntare, con esposizione delle opere (a Roma) dell’Associazione Quilt & dintorni, Quiltiamo, Scuola Roma Quilting e Ago & Filo di Noe.

Intanto vi suggerisco questi link per avere tutte le informazioni. Nei prossimi giorni troverete altri articoli dedicati a questa grande manifestazione con due cose che mi hanno particolarmente incuriosito: gli eventi per bambini e la realizzazione di un diario di viaggio.

LINK

https://www.abilmente.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: