BIMBI A ROMA

Parchi divertimento: Cinecittà World

Altair Share this post

Parchi divertimento: ecco Cinecittà World, a due passi da Roma. Recarsi in questo posto vuol dire essere catapultati nella storia del cinema, senza però rinunciare a delle fantastiche attrazioni, adatte ad un pubblico di tutte le età. Sette le aree tematiche: Il regno del ghiaccio, Cinecittà World, Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land, Sognolabio. Quest’ultima è la zona dedicata ai bambini tra 0 a 12 anni. C’è una grande Cinepiscina, la Spiaggia di sabbia e altre 4 attrazioni assolutamente da non perdere come le bici volanti, le tazzine, la torre Magò, il salterello. Sono perfette per i bambini ma anche per gli adulti che non amano lanciarsi in giostre troppo spericolate.

A Cinecittà World si entra da qui…

Ingresso Cinecittà World
Ingresso di Cinecittà World

Superando l’ingresso si arriva nella piazzetta. Proseguendo sulla destra si va verso il Sognolabio dove, come dicevamo, si trova l’area dedicata ai più piccoli.

Si pedala sulle bici volanti
Si pedala sulle bici volanti

Attrazioni “da paura”

Tra le attrazioni più adrenaliche ci sono sicuramente la montagna russa Altair (la foto la vedete nell’home page di Fashionview), Inferno e Indiana, la torre di caduta libera che raggiunge 60 metri di altezza. Si trova sulla schiena di un elefante e offre tre sistemi di caduta differenti. Tante le novità dell’estate 2019. Come il regno del ghiaccio, Assassin’s creed, In-cubo, Kamikice, Ghiaccio scontri, Fly-X, Palle di neve, Volarium. Entro in quest’ultimo con un po’ di ansia perchè non ho idea di cosa sia e non so se avrò paura. L’esperienza è davvero divertente ed è adatta a chi non soffre la realtà tridimensionale e l’altezza. Volarium è elettrizzante. E’ un cinema volante che celebra i 500 anni della morte di Leonardo che ti catapulterà, “volando” a dieci metri da terra, all’interno di una proiezione in 4k che avvolge letteralmente lo spettatore. Le immagini scattate si riferiscono al momento dell’ingresso. Già si capisce che qualcosa di fantastico sta per accadere. Non voglio svelare di più perchè brucerei un’attrazione da vivere tutta sul momento.

Volarium: il momento dell'entrata
Il momento dell’ingresso nell’attrazione Volarium

Queste due immagini, invece, si riferiscono all’area Far West dove si trovano attrazioni per adulti e anche per i più piccoli, come il rodeo oppure la ricerca delle pepite d’oro.

Far West
Far West di sera
Far West di giorno

Gli spettacoli

Da non perdere, poi, gli spettacoli. Quello che va in scena nell’area motori con gli stuntman è uno dei preferiti del pubblico ma molto divertente è quello dedicato ai trucchi da paura nel cinema. Cinecittà World, inoltre, ha ospitato nel mese di luglio i migliori “autori” italiani di fuochi d’artificio, continuerà a proiettare anteprime cinematografiche e ad organizzare eventi di vario tipo.

Stuntman  in azione

Da visitare il percorso che proietterà il pubblico direttamente nel mondo del cinema, con statue, volti, personaggi e mostri che hanno fatto la storia del cinema mondiale e della stessa Cinecittà. Ecco alcune immagini scattate nei giorni scorsi.

Il mito!
Quando vedi un mito…
Entriamo nella fantascienza...
Entriamo nella fantascienza…
Un percorso horror...
Per chi ama l’horror….

Nell’ultima visita al parco divertimenti Cinecittà World ho anche ammirato il sottomarino utilizzato nel film di guerra U-571.

Il sottomarino U-571 utilizzato nel film omonimo
Il sottomarino U-571 utilizzato nell’omonimo film del 2000

Questo il link per Cinecittà World, dove è possibile trovare tutte le info riguardo prezzi, eventi e attrazioni.

https://www.cinecittaworld.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: