LIFESTYLE

Libreria? Bianca e moderna

Libro Share this post

Abbiamo deciso di rinnovare l’ambiente in cui viviamo e vogliamo dare un tocco di luce e modernità alla nostra casa? Un punto di inizio potrebbe essere una bella libreria bianca. Soprattutto se abbiamo a disposizione una parete molto grande e la nostra passione è la lettura. La mia ricerca è partita dalla necessità di far realizzare una libreria per il mio salotto.

Una cosa è certa. Quando si pensa alla libreria non si deve immaginare semplicemente un mobile a muro. Ma largo alla fantasia. Tantissime, infatti, sono le soluzioni. La boiserie, la libreria che divide due ambienti, quella ricavata sotto le scale, dietro il divano o in qualche angolo che, senza di essa, sarebbe stato privo di significato e anima.

Perchè scegliere una libreria bianca?


Il bianco dona sicuramente un bel tocco di luce. Una libreria bianca sta bene ovunque, sia sulle case con arredamento orientato verso il moderno che su chi effettua altre scelte. Il colore lo daranno infatti i libri.

Quella che vedete sotto è una delle tante proposte di Ikea. fa parte della serie Hemnes, è realizzata in pino massiccio ricavato da fonti sostenibili. Si tratta di un’ottima soluzione per avere una libreria a giorno, una vetrina, degli scomparti in cui riporre magari piatti e bicchieri, dei cassetti per oggetti o tovaglie.

Libreria Hemnes


Questa seconda proposta la potete trovare su Amazon. A me è sembrata veramente carina e per questo ve la propongo. Tra l’altro si adatta molto bene agli spazi stretti, è facile da assemblare e costa poco.

Nelle due foto che seguono altre due soluzioni di librerie dalla forma semplice, lineare, geometrica, che possono essere utilizzate contemporaneamente per riporre libri oppure per posizionare piante e oggetti. Qui non ci sono spazi chiusi ma si vede perfettamente il muro che c’è dietro. A voi la decisione, quindi, di uniformare i colori oppure utilizzare la libreria bianca su una parete colorata per farla staccare maggiormente.

https://www.aosom.it/


E per concludere questo è il link della mia bacheca Pinterest dove ho selezionato tante idee per chi ha intenzione di cambiare o acquistare una libreria per la propria casa. Ovviamente si tratta di una bacheca che continuerò ad aggiornare costantemente nel tempo, con tanti nuovi suggerimenti.

https://www.pinterest.it/r_menegazzi/librerie-bianche/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: