LIFESTYLE

Colazione perfetta: come iniziare bene la giornata!

Colazione Share this post

La colazione perfetta? Ti fa iniziare bene la giornata. Relax, cibo sano e al tempo stesso gustoso, sono i tre ingredienti giusti affinché quel momento possa essere il più bello della giornata. Il sogno di tutti noi è avere qualuno che ce la porta direttamente a letto, senza doversi alzare a prepararla. Se questo non è possibile, però, le soluzioni sono davvero infinite per poter godere di un meraviglioso risveglio, a base di bellissime tazze, tazzine, tovagliette e cucchiaini. Magra consolazione? Assolutamente no. Iniziare la giornata con i nostri colori preferiti, le forme e i sapori che ci piacciono di più sarà comunque un enorme piacere.


Le tazze

Iniziamo con il contenitore principale della nostra colazione, ovvero la tazza. Capiente, piccolina, alta e stretta, con i manici o meno. Sicuramente la scelta è determinata anche da cosa mangiamo la mattina. Una tazza capiente ti permette di mettere nel latte una certa quantità di cereali o biscotti. Una più piccola va bene per il tè.

Di Tescoma ho selezionato questa linea Crema Shine, molto allegra, in porcellana smaltata a due colori e finitura lucida. Può essere messa sia nel forno microonde che in frigorifero. La cosa che mi ha più colpita sono stati i tanti abbinamenti di colore: in questo modo posso scegliere quello che più si abbina al mio arredamento e si intona alla tavola. I formati sono diversi, dalle tazzine per il caffè, ai mug, arrivando alle maxi tazze jumbo. Prezzi a partire da 2,90 euro.

Queste sono alcune delle tazze di Tescoma, con mug e tazzina da caffè


Le caffettiere

Sarebbe facile parlare delle moderne macchine del caffè. E invece no! Io ho deciso di cercare tra le caffettiere. Quella di Tescoma è in alluminio alimentare con guarnizione in silicone. Classica ma rivisitata in chiave moderna, presenta un bel tocco di colore alla base, sull’impugnatura e sul pomello. Si può acquistare per una, tre o sei tazze. Prezzo a partire da 14,90 euro.

Ed ora una classica della Lavazza. Parliamo di Carmencita, la moka disegnata da Zanuso nel 1979, riattualizzata nel colore Urbana Black. Le caratteristiche? Ha un manico soft-touch, adatta anche ai piani ad induzione. Costo: 45 euro


Le caffettiere di Alessi sono davvero particolari. Le trovo bellissime. Nella foto che posto ci sono le mie preferite: Pulcina la caffettiera napoletana 90018, la caffettiera espresso 9090, la Moka Alessi.

Link Amazon:

Pulcina

Caffettiera napoletana

Moka espresso 9090

Moka

Qui sotto il link per poter vedere la gamma completa.

https://www.alessi.com/it_it/prodotti/cucina/caffettiere.html

Le tovagliette

Passiamo ora alle tovagliette. Ci si può davvero sbizzarrire. Cotone, vimini, plastica e tanti altri materiali più o meno leggeri, fino alla carta usa e getta. . Rotonde, rettangolari, quadrate…sono davvero tante le tipologie. Sono pratiche da usare, si utilizzano per la colazione ma se si mangia al volo vanno comunque bene. E poi si puliscono al volo con una spugnetta. Cosa c’è di meglio? Scegliendo tra quelle che stanno bene con i colori della mia casa ho trovato queste:


E chiudiamo il capitolo tovagliette con qualcosa di molto particolare: quattro fantastiche tovagliette vintage. State a vedere….le potete trovare su Amazon. Costo: 10,93 euro.

Questo il link https://amzn.to/2SXuDdJ

Nel finale un po’ di dolcezza, con la bacheca Pinterest a tema colazione

https://www.pinterest.it/r_menegazzi/colazionhttps://www.pinterest.it/r_menegazzi/colazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: