EVENTI

Roma: torna la fiera internazionale Canapa Mundi

Share this post

Il PalaCavicchi di Roma ospiterà dal 15 al 17 febbraio Canapa Mundi, la fiera internazionale della canapa. Sostenibilità, benessere e tradizione si misceleranno alle nuove tendenze di artigianato, cibo, medicina e cultura. Lo scorso anno  la manifestazione aveva attirato ben 30mila presenze. Sui 10mila metri quadri a disposizione, saranno 250 gli espositori presenti, con un calendario ricco di eventi, un’area food, spettacoli, mostre , workshop, presentazione di libri. E poi, ancora, sfilate di moda, gastronomia made in Italy e Vegan, installazioni artistiche, dj e dancehall. Tra gli appuntamenti, da non perdere e dedicati all’innovazione, avremo  quelli sulla stampa 3D, con ecosostenibilità e alta tecnologia che andranno a braccetto, ma anche i laboratori sui massaggi olistici e gli intrecci di canapa.

L’artista Giulia Falciani presenterà una mostra di fumetti mentre stupirà il pubblico 50 Shades of Green firmata  Burningmax. Si tratta di un’installazione d’arte realizzata a partire da canapa tessile, poi tinta in 50 variazioni che portano alla luce tutti i colori della canapa. Per i visitatori, in questo caso, l’esperienza sarà sia visiva che olfattiva. E poi domenica 17 febbraio pomeriggio la scena sarà occupata dalla moda. Tra gli eventi, la presentazione della collezione “Modus sativa”, in collaborazione con l’Istituto Burgo di Roma.

I numeri del passato

Dal 2015 l’evento ha registrato numeri sempre più alti. Gli organizzatori comunicano i seguenti dati. Nel 2017: 7.500m², 120 stand, 23.000 presenze, 6.000 professionisti accreditati. Nel 2018: 9.000m², 150 stand

Sito di riferimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: