MODA / Uncategorized / FACCIO IO!

Cappelli e sciarpe fatti a mano: calore handmade

Cappelli e sciarpe fatti a mano: una passione che regala davvero tante soddisfazioni e ci riempie d'orgoglio. In questo articolo troverete qualche idea, anche regalo, su capi realizzati da me

Share this post

Cappelli e sciarpe? Viva tutto ciò che è handmade. Ovvero fatto a mano, da sé stessi. Sferruzzare da soli, o in compagnia, è davvero una grande passione e regala quel tocco di soddisfazione e orgoglio che davvero ci renderanno felici. Perché indossare un capo creato con le nostre mani, oppure regalarlo, è un’occasione fantastica da sfruttare. Oggi vi voglio presentare altri tre lavori fatti da me. Se date un’occhiata al cappello che già avevo postato, capirete che si tratta di una variante di colore dello stesso modello. La lana con cui li ho realizzati, infatti, è meravigliosa. La sua morbidezza vi donerà un tocco, non solo di eleganza, ma anche di relax.

Cosa c’entra un gomitolo con il relax? Vi chiederete. Ebbene sì. Proprio relax. Vi dico solo che mia figlia piccola si voleva portare il cappello nel letto per coccolarselo. Una volta indossato non potrete più fare a meno della sua morbidezza e qualsiasi altro tessuto vi sembrerà più rigido. La prima variante che oggi vi mostro è la mia preferita.

Si tratta di un cappello in lana Polar di colore nero realizzato esattamente seguendo la procedura descritta nell’altro articolo. La differenza qual è? Ovviamente nel colore, molto più adatto ad un target adulto. Bellissimo da indossare su un vestito elegante ma perfetto anche per andare al lavoro o per un outfit quotidiano.

Ed ora vi mostro una seconda variante di colore, sul grigio/marrone. Anche questo ha le stesse caratteristiche, target e “idoneità” di quello nero. Nella foto allegata potete vedere inoltre la sciarpa che ho abbinato, anche questa fatta da me, molto particolare e apprezzata dalle mie amiche.

Il mio cappellino grigio/marrone realizzato e poi regalato per Natale insieme alla sciarpa

E concludo con una sciarpa. Quella che vi mostro è di colore nero con le sfumature rosse. Già vi dico che al negozio avevano una quantità incredibile di questo tipo di filato. Oltre a questa ne ho fatte altre due da regalare a Natale, sfumate sul verde. Una meraviglia. Ho fatto contenta mia sorella, che ha amato immediatamente questo capo.

La sciarpa che ho realizzato in filato brisée

Mentre realizzavo questi lavori in molti mi hanno chiesto di poterli acquistare o di riceverli in regalo a Natale (le mie amiche ovviamente…). Io sono stata felicissima che siano piaciuti e ho pensato: “Magari piacciono anche ad altre persone!”. E così ho deciso di aprire su Etsy un negozio virtuale, su suggerimento di un mio collega, un negozio che ho deciso di chiamare FashionviewStore. Al momento troverete il cappellino nella variante di colore rosso mattone molto acceso, tendente all’arancione e rosa. Ma a breve, subito dopo Capodanno, ne metterò anche altri.

Questo il link per Etsy

https://www.etsy.com/it/shop/FashionviewStore?ref=search_shop_redirect

Per info: roberta.menegazzi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: