FACCIO IO!

CAKE DESIGN: LA FESTA A COLORI

Share this post

Cosa è per me il cake design? La risposta è facile. Quando decido di rivestire una torta è perché voglio dare colore alla festa e, soprattutto, regalarmi la soddisfazione di realizzare qualcosa di mio. Fino ad oggi, devo dire, i rivestimenti sono venuti molto carini è sempre in perfetta linea con il party in programma. Rosa, vede, azzurro, giallo, arancione, rosso. E poi, ancora, fiori, coroncine, gufetti, carrozzine e biberon, fiocchetti e lustrini, scarpette e mollettine. E tanti, tanti altri oggettini.

In un tripudio di colori, il timore di non riuscire e la soddisfazione di vedere la torta prendere forma, ecco pronto il nostro dolce per la festa.

Ecco due delle torte che ho realizzato negli ultimi tempi. Il ripieno è sempre lo stesso: crema e Nutella. Il rivestimento è fatto con la ganache al cioccolato bianco, fatta raffreddare e quindi rivestita con la pasta di zucchero.

 

1) COMPLEANNO UNDER 12

Divertente e colorata, questa torta è la soluzione ideale per bambini e ragazzi. Il pan di spagna utilizzato ha una circonferenza di circa 40 cm. Per i fiori, che ho realizzato il giorno prima, ho utilizzato degli stampi ad espulsione mentre la treccia a due l’ho fatta sul momento.

 

 

 

2) TORTA COMPLEANNO IDEA RAGAZZA

Questa seconda torta, che rievoca atmosfere più delicate ed eleganti, l’ho realizzata per un compleanno ma potrebbe essere adatta per una cerimonia. Volevo dar vita a qualcosa di raffinato per una ricorrenza speciale. Per questo ho scelto il bianco e questi adorabili fiorellini rosa con le foglioline verdi. Alla base della torta ho inserito il mio tratto distintivo: ovvero la treccia a due che amo utilizzare come rifinitura.

 

 

 

 

Al momento questi sono due piccoli e abbastanza facili suggerimenti. Basta un po’ di manualità (che mi deriva da un corso di ceramica fatto con una brava maestra di Fregene, Loredana Zanette) e tanta passione. A breve vi mostrerò un’altra idea da destinare alle giovani mamme.

 

 

 

 

3 comments

thing g Giugno 20, 2020 Rispondi

Hello mates, how is all, and what you desire to say about this
piece of writing, in my view its in fact amazing
for me.

g this Giugno 20, 2020 Rispondi

What’s up to all, how is everything, I think every one is getting
more from this site, and your views are nice for new users.

g than Giugno 21, 2020 Rispondi

Hello to every body, it’s my first pay a quick visit of this blog;
this webpage includes awesome and actually good data in support of
readers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related stories

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: